Gli ex di Bologna-Torino / Da una parte Moretti dall’altra Dzemaili: sono due i giocatori che domenica 21 ottobre ritroveranno il loro passato

Emiliano Moretti, Blerim Dzemaili: sono questi i due grandi ex della sfida, in programma domenica 21 ottobre alle 15, tra Bologna e Torino. Portato in Italia proprio dalla societĂ  di Urbano Cairo, con la maglia granata Dzemaili ha disputato la sola stagione 2008/2009 terminata poi con la retrocessione del Torino. Un’annata non fortunata quella dei granata nella quale, tuttavia, il centrocampista è riuscito a mettersi in mostra e guadagnarsi la fiducia e l’affetto non solo dell’ambiente granata ma anche e soprattutto dei tifosi. A fine stagione, passa al Parma con la formula del prestito oneroso, fissato a 1 milione, con diritto di riscatto. Un riscatto che il Parma eserciterĂ  a fine anno per circa 3,5 milioni di euro: la prima vera plusvalenza dell’era Cairo. 

Toro, attento a Dzemaili: sono 5 le reti contro i granata

Se con il Torino, nella stagione 2008/2009 ha collezionato 34 presenze senza mettere a segno alcun gol, ben diverso, negli anni, è stato il bilancio delle reti siglate contro la sua ex squadra. Sono infatti 5 i centri di Dzemaili contro i granata: una tripletta con la maglia del Napoli, nella sfida vinta dai partenopei per 5:3 nella stagione 2012/2013, e la doppietta proprio con la maglia del Bologna nella stagione 2016/2017. Cinque reti che confermano quanto, nella sfida in programma domenica prossima, proprio l’ex centrocampista granata Dzemaili sia uno dei maggiori pericoli per il Toro di Mazzarri.

Bologna-Torino, Moretti è l’unico ex tra le fila granata

L’unico granata ad aver vestito anche la maglia del Bologna è Emiliano Moretti. Il pilastro della difesa granata, vero leader in campo quanto fuori, ha infatti militato tra le fila dei felsinei nella stagione 2003/2004. Arrivato in rossoblu in prestito dal Parma, diventa in tempi brevissimi uno dei piĂą importanti punti di riferimento della retroguardia di Carlo Mazzone. Una stagione di alto livello per Emiliano Moretti che chiuderĂ  il campionato con 34 presenze all’attivo grazie alle quali contribuirĂ  a portare i Bologna al 12° posto in classifica.


16 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lovi
7 anni fa

La plusvalenza più bella è sempre la prossima.

(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)

La Prima PlusValenza non si scorda mai.

Caro Blerim,
resterai per sempre nei nostri bilanci.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Titolo totalmente conforme alle aspirazioni dell’azienda.

Parigini, è un momento d’oro: può mettere in difficoltĂ  Mazzarri

Bologna-Torino, Belotti sigla l’ultimo gol vittoria. Lo scorso anno il caso Berenguer